Ultima modifica: 26 Dicembre 2020

Progetto WEBGIS

L’Istituto Omnicomprensivo “Fanfani – Camaiti” ha una Azienda Agraria costituita, da terreni coltivati e boschi.
I terreni coltivati vedono la presenza di germoplasma melo e pero, colture orticole, impianti sperimentali di ricerca tiglio e biancospino, una tartufaia controllata, appezzamenti a foraggere avvicendate, appezzamenti a seminativo, allevamenti di api ed avicoli. Per quanto riguarda la parte ricoperta da bosco si ritrovano bosco mesofilo, cerro, roverella e carpino.
Il corpo aziendale si estende per una superficie di circa 53 Ha, dividendosi nei Comuni di Pieve Santo Stefano e Badia Tedalda.
Per gli studenti è un valore aggiunto per comprendere al meglio le materie di indirizzo forestale tecnico e professionale.

Il progetto, che ha visto la realizzazione di una cartografia tematica interattiva e consultabile dagli utenti nonché un modello 3D della morfologia zonale, vuol mostrare le superfici aziendali collocandole spazialmente all’interno di un Sistema di Riferimento.
Basterà cliccare al di sopra di una entità geometrica e si otterranno le informazioni ad essa relative. Il tutto affiancato da una legenda di supporto con simboli e colori.




IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO